La Rivoluzione delle Seppie è la storia di un ritorno a casa che si intreccia con il periodo della pandemia. Rita Elvira Adamo, architetta, laureata alla London Metropolitan University è la fondatrice di una organizzazione no profit insieme a Eleonora Ienaro, Florian Siegel e Matteo Blandford, un gruppo di ex compagni di università.

Nel 2016 Rita, ancora studentessa di architettura, spinge colleghi e professori a organizzare una Summer School nel suo paese di nascita. L'anno successivo il Comune ha firmato un protocollo d'intesa della durata di tre anni con la London Metropolitan University e ha consentito di utilizzare a partire dal 2019 uno stabile parzialmente ristrutturato - l'ex Casa delle Monache - dove svolgere gran parte delle iniziative e degli interventi previsti nei diversi eventi.

Nel 2020, impossibilitati a raggiungere Belmonte nei periodi stabiliti a causa della pandemia, gli studenti hanno deciso di trasferirvisi per un periodo più lungo e di seguire da lì le loro lezioni: South Learning è stata definita la loro sperimentazione.

Condividi il post

Aggiungi un commento